Il 22 Dicembre 2011 si è disputato al Country Sport Avellino la finale del memorial “Cristiana Raffa”.
Un freddo pungente ed una sensazione di neve incombente, uniti da un vento impetuoso, hanno dato il benvenuto alle nostre ginnaste in quel di Avellino per la 2^ prova del Trofeo che nella prima fase, quella selettiva, le aveva viste primeggiare. Ed è proprio con un soffio di vento che vediamo volar via le preziose medaglie ed il gradino più alto del podio.
Le ginnaste Koryane, componenti la squadra Allieve, erano pervenute al 1° posto nella 1^ prova sorprendendo tutti e, con il passaggio di questo turno, ci facevano ben sperare per la prova odierna ma, pur ottenendo un alto punteggio per il valore artistico, inanellavano una serie di falli che le relegava al 2°posto.
Discorso un pò diverso, anche se con il medesimo risultato, per la gara della nostra unica individualista nella categoria Allieve la quale, pur effettuando uno stupendo esercizio che esaltava il pubblico presente ed il nutrito numero di fans, non impressionava la giuria che gli concedeva solo la piazza d’onore.
L’analisi della giornata ci lasciava molto amaro in bocca, anche se due argenti non sono poi da buttar via, ma anche la consapevolezza che le nostre ginnaste possano, in futuro, regalarci i trionfi che merita un “lavoro” ben fatto dal ns. splendido D.T. Prof. Barbara Guarro.
SQUADRA ALLIEVE KORYO
Zona Flavia – Farriciello Serena – Esposito Marianna – Pucillo Chiara – Caracciolo Sabrina – Scognamiglio Gaia
INDIVIDUALISTA ALLIEVE KORYO
De Gregorio Anna
CLASSIFICA SQUADRE
1^Cl. ARBOSTELLA SALERNO 10,125
2^Cl. KORYO STABIA 9,725
3^Cl. LA VERDIANA CASERTA 8,575
CLASSIFICA INDIVIDUALE
1^Cl. CATALANO CHIARA SORRENTO 7,950
2^Cl. DE GREGORIO ANNA KORYO ST. 7,900
3^Cl. CAPPETTA ROSA MEDIT.SALERNO 6,825