«

»

Dic 28

BASKET: A metà strada il 17° torneo Natale sottocanesto, a breve i verdetti delle finali

Si sono già disputate le prime due partite della competizione: sorrisi e amarezze per il BTS padrone di casa; in grande spolvero Vivi Basket, Casalnuovo e Join Venture Si è aperto nel segno dell’entusiasmo il 17° Torneo “Natale Sottocanestro”, che anche quest’anno ha portato nelle palestre stabiesi centinaia di appassionati di sport: tanti genitori, ragazzi e bambini sono arrivati a Castellammare con l’intento di vivere tre giorni intensi di emozioni, e i colori gialloblu non hanno deluso le aspettative. Subito dopo la presentazione di martedì 27 è già stata la volta di passare la parola al campo, o meglio ai campi (Tendostruttura e Palestra Liceo “Severi”): nel girone “Monte Faito” il BTS esordisce alla grande contro il Basket Casapulla, sconfitto 56-13, mentre il Vivi Basket Napoli, forte concorrente del raggruppamento, si sbarazza della pratica Libertas Maddaloni (57-31).

Risultati interessanti anche dal girone “Lungomare”: Join Venture e Stella Azzurra Roma danno vita a un bellissimo match, conclusosi con la vittoria dei campani (63-51); meno impegnativo il test che ha visto Vesuvius Project arginare le timide offensive del Drengot Aversa, che si è arreso 54-30. Vengono però dal girone “Terme” le emozioni più forti del pomeriggio: ci vogliono infatti due tempi supplementari per porre la parola fine al match tra Marcianise e Casalnuovo, conclusosi con la vittoria di quest’ ultima (59-50); ottima anche la partenza di Basketorre, che batte 52-29 il Pielle Matera. I match decisivi sono però quelli della giornata di mercoledì 28, che ha cominciato a delineare la situazione all’interno dei gironi nelle gare disputate in mattinata. Scivolone dello Stabia, che controlla il match per lunghi tratti, prima di crollare 51-46; primi due punti per il Basket Casapulla detentore del titolo, che combatte contro la Libertas Maddaloni, che cede di un punto (43-42) soltanto all’overtime. La Join Venture parte male contro Vesuvius Project, ma un prepotente risveglio le consente di prendere in mano la situazione e balzare da sola in testa grazie al 66-51 finale; torna in corsa per rientrare tra le migliori seconde la Stella Azzurra, che batte Aversa con un perentorio 70-22. Completano la mattinata i successi di Casalnuovo (che ipoteca il passaggio alle semifinali superando non senza sofferenze Basketorre per 56-44) e di Marcianise (che con il risultato di 55-39 relega il Pielle Matera all’ultimo posto solitario nel girone). Nel pomeriggio si chiude la prima fase, che fino a questo momento premia Vivi Basket, Casalnuovo e Join Venture, a punteggio pieno e vicinissime al traguardo di approdare alle prime quattro. Favorite, per la conquista della semifinale, BTS e Stella Azzurra, ma occhio anche alle altre formazioni appaiate a quota due punti in classifica.

CLASSIFICHE E ULTIMI MATCH DELLA GIORNATA:

CLASSIFICA GIRONE “MONTE FAITO”: Vivi Basket 4, BTS e Maddaloni 2, Casapulla 0 Oggi: Vivi Basket – Casapulla (Tendostruttura, ore 16); BTS – Maddaloni (Palestra, ore 19).

CLASSIFICA GIRONE “LUNGOMARE”: Join Venture 4, Stella Azzurra e Vesuvius 2, Aversa 0 Oggi: Aversa – Join Venture (Palestra, ore 17:30); Vesuvius – Stella Azzurra (Tendostruttura, ore 19).

CLASSIFICA GIRONE “TERME”: Casalnuovo 4, Basketorre e Marcianise 2, Pielle Matera 0 Oggi: Basketorre – Marcianise (Palestra, ore 16); Casalnuovo – Matera (Tendostruttura, ore 17:30).

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*