«

»

Dic 26

Il Basket Team Stabia in grande fermento, tutto pronto per il torneo di “Natale sottocanestro”

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il classico torneo post-natalizio stabiese andrà in scena al “Severi” dal 27 al 29 dicembre. Ospiti da fuori regione Stella Azzurra Roma e Pielle Matera. Come ormai da copione si rinnova anche quest’anno l’immancabile appuntamento che, per la diciassettesima volta nella storia della Castellammare sportiva, porta nelle palestre stabiesi centinaia di piccoli campioni e, insieme a loro, appassionati di pallacanestro.

Dodici formazioni categoria under 13 (1999-2000) daranno vita a tre giorni di grande spettacolo, che ormai la società gialloblu è capace di offrire costantemente da diversi anni. Agguerrito più che mai, il BTS (nella foto) di Coach Giuseppe Zurolo, è chiamato ad accendere le speranze dei propri tifosi, che si augurano di vedere i propri beniamini arrivare quanto più lontano possibile in questa personalissima competizione. Il compito dei padroni di casa però non sarà facile: nel girone “Monte Faito” ci sarà il Basket Casapulla, detentore del titolo. Completano il quartetto Libertas Maddaloni e Vivi Basket Napoli, per un raggruppamento tutto campano. Decisamente interessante è il girone “Lungomare”, formato dalle ormai “veterane” Drengot Aversa e Vesuvius Project, oltre che da Join Venture e, soprattutto, dai capitolini della Stella Azzurra, temibile new entry della competizione. Riflettori accesi anche sul girone “Terme”, composto da Casalnuovo, Marcianise, Basketorre 2009 e Pielle Matera, assente lo scorso anno (la sua ultima presenza al torneo risale al 2009) ma da anni gemellata con i colori stabiesi. I ragazzi di Zurolo, faranno il loro esordio martedì 27 contro i campioni in carica di Casapulla (Tendostruttura, ore 19:00). I ritmi si intensificheranno nella decisiva giornata di mercoledì 28, quando la gara mattutina contro Vivi Basket Napoli (Tendostruttura, ore 10:30) e quella serale contro Libertas Maddaloni (Palestra Liceo, ore 19:00) decreteranno i primi verdetti, da associare ovviamente ai risultati degli altri due gironi. Le prime classificate dei tre raggruppamenti si giocheranno i primi quattro posti, in coabitazione con la migliore seconda; per tutte le altre, finaline dal 5° al 12° posto: i verdetti finali verranno sanciti giovedì 29, con partite mattutine e serali, intervallate dalla riunione tecnica per allenatori dei Coach Massimo Massaro e Giovanni Monda che andrà in scena alla Palestra del Liceo (ore 16:00). La storia del Torneo parla di numerosi trionfi di Bologna e Caserta, al quale si accompagnano anche team del calibro di Varese, Pino Dragons Firenze, Desio Basket, ma anche Casapulla (vittoriosa nelle ultime due edizioni). Nell’albo d’ oro figurano anche i padroni di casa, che riuscirono ad alzare il trofeo nel non lontanissimo 2008: allora alla guida dei ’96 c’era proprio Giuseppe Zurolo, il quale sogna ovviamente di concedersi il bis, consapevole del buon potenziale dei suoi ma al tempo stesso conscio della forza delle squadre che si troverà di fronte. Per seguire gli aggiornamenti, risultati e classifiche cliccare http://www. basketstabia.it/BTS/?q=node/212 dal sito ufficiale del Basket Team Stabia.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*