«

»

Dic 16

Stella d’oro al merito sportivo per il presidente Fusaro dell’A.S.S.C. Koryo

Un Presidente …d’oro

 Il Presidente dell’ A.S.S.C. Koryo è stato insignito della più alta onorificenza C.O.N.I. la “Stella d’oro al merito sportivo”. Il riconoscimento va a coronare oltre un quarantennio di attività polisportiva vissuta in tutti i campi da quello di atleta a quello arbitrale ed infine a quello dirigenziale.

La consegna dell’attestazione al Maestro  Claudio Fusaro è stata effettuata presso il Circolo Canottieri Napoli il giorno 12, davanti ad un parterre d’eccezione – da segnalare al tavolo dei relatori la presenza del prefetto di Napoli, Andrea De Martino – ed alla presenza di molteplici personalità del mondo politico, sociale e culturale della Campania nonchè del Presidente del C.O.N.I. Regionale Cosimo Sibilia e di un numeroso pubblico di atleti, dirigenti e sportivi.Le motivazioni che hanno addotto il Presidente del C.O.N.I. Petrucci a conferire la stella d’oro sono quelli di una vita che ha avuto lo scopo di onorare al massimo lo sport con l’impegno personale assiduo profuso in varie discipline.

Il presidente Fusaro, da un ventennio, è componente della Giunta CONI Napoli ed è Presidente della Federazione Italiana Scherma Napoli nonchè Fiduciario CONI di Torre Annunziata, S.Antonio Abate e S.Maria la Carità.  Pioniere del Taekwondo nazionale è Cintura Nera  4°dan ed anche Arbitro Internazionale. E’ peraltro anche tecnico di tiro con l’arco, handball, atletica leggera, scherma e Centri di Avviamento allo sport. Ha rivestito inoltre molteplici incarichi dirigenziali in altre Federazioni ed Enti sia a livello nazionale che regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*