«

»

Dic 14

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

UNDER 19: una grande prova consente ai ragazzi di Aldo Festinese di rialzarsi dopo la sfortunata sconfitta casalinga contro la capolista Collana. Sul campo della Fortitudo Sorrento va in scena un’autentica battaglia, che si conclude con il trionfo degli stabiesi, bravi a tenere i nervi saldi nei momenti decisivi del match: finisce 49-52, grazie al quale la Nuova Polisportiva ricomincia l’inseguimento alle zone alte della classifica. Prossima partita in programma lunedì 19 dicembre (ore 19:45), quando al “Severi” arriverà il Tigers Saviano: uno scontro diretto visto che entrambe le formazioni sono appaiate a quota sei punti.

UNDER 17 ECC: quinto successo stagionale per la compagine di Monda che, sull’ insidioso campo del Vivi Basket Napoli, domina in lungo e in largo e porta a casa un successo (56-81) che le consente di rimanere sulla scia delle big. Ora bisogna di trovare la concentrazione e la determinazione giusta per il prossimo delicatissimo match: giovedì 15 dicembre (ore 20:30) lo Stabia sarà di scena ad Avellino, sul campo della Sidigas, capolista capace di cadere contro Potenza ma di abbattere la corazzata Pepsi Caserta. In ogni caso i ragazzi di Monda avranno l’occasione di chiudere col botto il loro 2011.

UNDER 15 ECC: si conferma squadra del momento la compagine di Giuseppe Zurolo, che supera il S. Antimo con uno schiacciante 111-12. L’ottavo successo consecutivo consente alla Nuova Polisportiva di approdare al secondo posto, seppur momentaneamente. Domenica 18 dicembre (ore 17:00), ultima trasferta dell’ anno: si gioca a Cercola, sul campo di Vesuvius Project settimo in graduatoria, dove gli stabiesi proveranno a continuare la rincorsa all’imbattuta Casapulla.

UNDER 14: spreca un buon vantaggio sul campo di S.Agnello la squadra dei nati nel ’98 (nella foto) e perde di due sole lunghezze con molto rammarico. Coach Di Maio, dopo la sconfitta con Magic, proverà a infondere nuova linfa ai suoi, anche in vista della pausa di campionato. Prossimo test la “Golfo Cup”, dal 27 al 29 dicembre, torneo organizzato dal Vesuvius Project Cercola, che vedrà gli stabiesi impegnati contro Athletic System S.Giorgio, Flegrea Napoli, Casalnuovo, Monte di Procida e Vesuvius appunto.

UNDER 13: grande soddisfazione in casa Stabia, dopo la splendida vittoria sul Lions Gragnano. I ragazzi di Zurolo entrano in campo con il piglio giusto, mettendo alle corde un avversario indomabile sul piano agonistico, ma che alla fine cede 63-57, per la gioia del pubblico di casa, accorso a vedere una partita ormai classica e ormai destinata a regalare sempre grande spettacolo. Ora il BTS può concentrarsi sul grande evento stabiese posto-natalizio: il “Torneo Natale Sottocanestro”, giunto alla sua diciassettesima edizione: i padroni di casa, inseriti nel girone “Monte Faito”, affronteranno nelle eliminatorie Libertas Maddaloni, Vivi Basket Napoli e il Basket Casapulla, campione in carica.

ESORDIENTI: discreta prova da parte dei ragazzi di Simone Piccolo, impegnati nel torneo “Mercatini di Natale” di Cercola. Nella prima sfida netta sconfitta contro Il Vesuvius Project, che si impone 30-6. Tutta un’altra storia la seconda partita, disputata contro Amatori Cercola, contro la quale il BTS lotta fino all’ultimo secondo, quando il risultato dice 20-18 in favore dei padroni di casa. Nell’amichevole di martedì al “Severi” lo Stabia affronta il Basketorre e mostra qualche piccolo passo in avanti disputando una partita equilibrata.

AQUILOTTI: reduci dalle amichevoli con C.B. Torre Annunziata e Fortitudo S. Anastasia, i piccoli 2001 e 2002 scalpitano in attesa di mercoledì 21 dicembre, giorno della festa di Natale della società stabiese. Inoltre c’è grande attesa anche per giovedì 29 dicembre, quanto il BTS andrà a Portici per un quadrangolare con il team locale, Vesuvius Project e Partenope Napoli.

MINIBASKET: la festa di giovedì 21 dicembre significherà davvero tanto per i piccoli campioni del BTS. L’evento li vedrà protagonisti di partite, gare, staffette ma anche immancabili sorprese che andranno ad enfatizzare il clima natalizio. Previste tante presenze e soprattutto tanto divertimento!

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*