«

»

Dic 12

BASKET MASCHILE: Black out in tutti i sensi a Capua, la N.P. Stabia spreca una ghiotta occasione

Dopo un avvio travolgente fino al più 19, la formazione stabiese si sgretola e cede in trasferta.

Un vero peccato non poter commentare l’ennesima vittoria della N.P. Stabia che, anche a Capua, aveva cominciato nel migliore dei modi la sua gara lontano dalle mura amiche. Non era facile contro un Capua rinvigorito rispetto alla partita di andata, pur sempre con giocatori di tutto rispetto e con Montuori in più. 
I gialloblu cominciano con uno sprint, sospinti da Salvatore e Campanile in serata di grazia. La gara sembra prendere i connotati più adatti ai viaggianti, con ritmi alti e tante realizzazioni in contropiede. Nonostante il meno 11 di fine primo quarto e, addirittura il meno 19 di metà secondo, i locali non si scompongono, tenuti a galla da Montuori e Jalloh, e racimolano punto dopo punto fino ad andare all’intervallo con un gap non più notevole.
Alla ripresa lo Stabia non può più contare sul play Olivieri, fermatosi per un risentimento all’adduttore e un po’ tutta la squadra risente della stanchezza degli ultimi impegni ravvicinati parecchio faticosi. Non si arrende invece Salvatore, che continua a crivellare dalla distanza il canestro casertano. Santoro e Aragosa suonano la carica per Capua che rientra definitivamente in partita, portandosi in vantaggio di 1 a fine terzo periodo.
Il black out stabiese di inizio ultimo quarto, oltre che mentale e fisico, si manifesta anche nell’impianto di Capua, dove mancherà la luce a metà ultimo quarto, quando gli ospiti sono già finiti a meno 10. Si riprende ma la musica non cambia: metro arbitrale troppo permissivo nei contatti ai danni dei gialloblu e un super Montuori portano due punti al Capua.
Nessun dramma in casa stabiese, se non il rammarico di aver costruito e disfatto una vittoria alla portata. Oltre al recupero fisico e mentale dei suoi, coach Monda dovrà inventare l’impossibile per dar fastidio alla corazzata Maddaloni, nel prossimo proibitivo impegno casalingo di domenica 18, alle ore 18.30, Tendostruttura del Liceo “Severi”.

Per vedere Risultati e Classifica del girone clicca qua

BASKET CAPUA – N.P. STABIA 77-66 (Parziali: 10 – 22, 26 – 33, 52 – 51)
CAPUA: Violante 3, Aragosa 10, Ranieri, Santoro 15, Branca 12, Jalloh 14, Salzillo 5, Vinciguerra, Montuori 18, Piccerillo, Callisto. Coach: Fiorillo.
STABIA: Olivieri 2, Tsvetanov 2, Petrocelli 7, Salvatore 27, Gaudino 2, Campanile 20, Mascolo, Somma 6, Federico, Amendola, Marino , Donnarumma. Coach: Monda. Ass. Coach: Festinese e Pappalardo.

Simone Piccolo 
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*