«

»

Dic 11

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

UNDER 19: impresa soltanto sfiorata da parte dei ragazzi di Aldo Festinese. Al “Severi” la capolista Collana Basket “A” si trova di fronte un quintetto agguerrito e deve lottare fino alla fine per portare a casa il più faticoso tra i successi fino ad ora ottenuti (56-58). Per gli stabiesi c’è spazio solo per i complimenti post gara, oltre che tanto rammarico per non aver battuto l’ avversario attualmente più in forma del campionato. Per la Nuova Polisportiva non c’è però tempo da perdere: lunedì 12 dicembre (ore 20:15) si gioca a Sorrento un altro scontro al vertice, contro una Fortitudo desiderosa di consolidare il secondo posto e continuare ad inseguire la vetta.

UNDER 17 ECC: nessun problema per la compagine di Giovanni Monda che, nel match casalingo contro S. Antimo, rispetta i pronostici e porta a casa un convincente successo (84-44), che evidenzia il suo buon momento di forma (seconda vittoria consecutiva), grazie al quale può continuare ad inseguire la vetta, occupata da Caserta, Avellino e Salerno, con quest’ultima sconfitta sul campo di Flegrea. Lo Stabia sa bene che dovrà comunque costruire la propria classifica con le proprie forze e per questo si appresta a preparare al meglio la prossima trasferta (venerdì 9 dicembre, ore 18:50), che lo vedrà scendere sull’insidioso campo del Vivi Basket Napoli, squadra che, malgrado l’ottavo posto in graduatoria, sta dando filo da torcere anche alle formazioni più in forma del momento.

UNDER 15 ECC: un filotto di sette vittorie consecutive, è questa la sintesi del felice andamento della squadra di Giuseppe Zurolo, che può esultare ancora una volta per la convincente prestazione dei suoi sfoggiata anche sul difficile campo della Partenope, sconfitta 50-64. Con questo successo la Nuova Polisportiva resta appaiata al terzo posto insieme alla Pepsi Caserta e continua la caccia a Casapulla e Vivi Basket. La possibilità di allungare la striscia positiva arriverà sabato 10 dicembre (ore 16.30), quando alla Tendostruttura del “Severi” arriverà S.Antimo, ultima in classifica e ancora a secco di vittorie.

UNDER 14: pronto riscatto da parte del team allenato da Salvatore Di Maio, chiamato alla vittoria dopo l’amaro esordio di Gragnano. Contro il C.B. Torre Annunziata arriva un convincente 71-38, testimonianza non solo della differenza di tasso tecnico tra le due formazioni, ma anche della volontà di un gruppo vivo e desideroso di ben figurare. Martedì 13 dicembre (ore 18:00) la Nuova Polisportiva giocherà a S.Agnello la sua ultima partita dell’anno: contro Magic Basket, uscito vittorioso dall’unico confronto che lo ha fino ad ora visto protagonista, i ragazzi di Di Maio proveranno a chiudere in bellezza il loro 2011.

UNDER 13: conduce, si fa rimontare, rischia addirittura la debacle, ma alla fine riesce a portare a casa due importantissimi punti: sono le fotografie che hanno segnato la vittoria del BTS di Giuseppe Zurolo che, sul campo del Kouros Napoli, non riesce a sfondare come all’andata, quando si impose senza troppi patemi. Il 51-54 finale consente comunque allo Stabia di arrivare da capolista allo scontro diretto contro Lions Gragnano (anch’esso primo): il match andrà di scena alla Tendostruttura “Severi” domenica 11 dicembre (ore 11:00). L’agenda del BTS sarà ancora cospicua di impegni: il 18 dicembre ultima partita del girone a Scafati, quindi la sosta natalizia, che farà da intervallo al grande evento stabiese di tutti gli anni: il Torneo “Natale Sottocanestro”, in programma a Castellammare i giorni 27, 28 e 29 dicembre.

ESORDIENTI: ultimi allenamenti settimanali per i ragazzi di Simone Piccolo, che cercano di prepararsi al meglio in vista del Torneo “Mercatino di Natale” che li vedrà impegnati nella mattinata di domenica: alle 9:00 match inaugurale tra A.P. Cercola e S. Anastasia, a seguire (ore 10:00) in campo gli stabiesi contro Amatori Basket Cercola. Le due perdenti si contenderanno il terzo posto (ore 11:00), le due vincenti la vittoria finale (ore 12:00). Inoltre martedì 13 dicembre (ore 18:30) al “Severi” è in programma un’amichevole tra il BTS e il Basketorre, squadra che poi ricambierà l’ospitalità sabato 17 dicembre, quando a Torre Annunziata gli stabiesi si imbatteranno in partite e gare prima degli auguri. Anche le bambine (nella foto) proseguono intanto i propri allenamenti e scalpitano per gli impegni che le vedranno protagoniste alla festa di Natale che andrà di scena mercoledì 21 dicembre sui campi stabiesi.

AQUILOTTI: dopo le ottime performance in campionato contro Portici e Marigliano, i piccoli di Attilio Stella si apprestano a preparare la prossima amichevole, che martedì, a partire dalle ore 17:00, li vedrà impegnati contro gli amici del Basketorre. Come per tutti i gruppi della società gialloblu, anche i 2001-2002 sono entusiasti per la festa di Natale, che come ogni anno li vedrà cimentarsi in partite, sfide, e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*