«

»

Dic 08

PESISTICA: Gara Intercentri giovanili C.O.N.I. – KORYO

Palestra sociale 3/12/2011, come ogni mese si è  effettuata la gara Intercentri  giovanili C.O.N.I. Koryo, e così come vuole la prassi consolidata di una idea polisportiva della nostra Associazione, questa volta è toccata ad uno sport unico di cui la Koryo è stata antesignana: la PESISTICA.

La Pesistica, intesa come sport olimpico agonistico e non come wellnes o culturismo, è stato presente alla Koryo per un decennio sin dal 1995 e, la nostra Associazione, come al solito unica portabandiera stabiese anche in questo sport, ha partecipato sempre con successo, in quegli anni, alle varie competizioni federali sia di sollevamento pesi che di biathlon. Molti sono stati i vari campioni nelle categorie giovanili ed in particolare è da evidenziare l’onnipresente polisportivo Enrico Criscuolo che, nel 1997, vinse il titolo italiano a S. Marino e venne insignito, nello stesso anno, anche del titolo di Atleta dell’Anno per il C.O.N.I. Napoli.

Trattandosi di Centri Giovanili C.O.N.I. la gara, prevista dai canoni federali, si è basata sulla valutazione delle capacità motorie di base dei ragazzi ed in particolare con le prove di lancio della palla medica e quella di salto triplo. Ovviamente un punteggio superiore otteneva la prova regina cioè quella del sollevamento pesi effettuato con bilancieri esplicitamente previsti per questo tipo di gara.

R I S U L T A T I    GARA:

 

Categoria MINI

1^Classificata               VALANZANO      Rachele

2°Classificato                PEDE                     Daniele

3°Classificato                SCHETTINO         Carmine

 

Categoria CADETTI

1°Classificato                ESPOSITO                  Mattia

2°Classificato                SCHETTINO               Ferdinando

3°Classificato p.m.       de ANTONELLIS        Ludovico

3°Classificato p.m.       PEDE                           Domenico

 

Categoria SPERANZE

1°Classificato                DE ROSA                     Antonio

2°Classificato                ESPOSITO                   Ciro

3°Classificato                SALZA                        Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*