«

»

Dic 07

Questa settimana conosciamo: STABIAinBIKE

Intere serate passate a parlare di ciclismo, di Merckx, Chiappucci e Pantani, ma anche di Paola Pezzo, Jared Graves, e dei duelli infiniti tra Julien Absalon e Christoph Sauser. Finchè una sera dell’ottobre 2009 la fatidica decisione: due buoni amici inforcano la bicicletta, rigorosamente versione “mountain”, e danno vita al Team STABIAinBIKE.

Ad oggi sono ben venti gli atleti provenienti da tutta la regione che compongono l’associazione, di cui sei rigorosamente stabiesi. L’organigramma societario vede al vertice il Presidente Cristian D’Orsi, coadiuvato dal Vice Luigi Di Somma, Enzo Di Capua è il Consigliere mentre il ruolo di Coordinatore Tecnico è affidato a Giovanni Scarfato. Gradevole peculiarità della dirigenza stabiese è che l’intero quadro è al tempo stesso anche agonista: infatti i quattro del direttivo puntualmente risultano sempre presenti ad ogni competizione in veste di atleti. Nell’organico vi sono anche due maestri di ciclismo e mountain bike qualificati che impartiscono regolarmente lezioni di guida, così come è presente un meccanico esperto che supporta il team sia dal punto di vista meccanico che aerodinamico escogitando soluzioni migliori ad ogni atleta per un esatto posizionamento in bici, una guida più sicura ed ovviamente per ponderare al meglio lo sforzo fisico.

In questa stagione sono già diversi i ragguardevoli traguardi raggiunti: su tutti spicca il trionfo come società nel Giro della Campania Off-road, portando sul podio due atleti che hanno conquistato l’ambita maglia di Campioni Regionali.

Un altro successo di spessore sta per essere ufficializzato a breve anche se matematicamente è stato già acquisito, difatti ben quattro corridori dello STABIAinBIKE hanno conquistato la maglia di Campioni Regionali nel competitivo circuito ACLI.

Clicca sull’immagine per visualizzare la classifica

La società stabiese tiene a cuore anche il territorio, sfruttando al meglio la natura che offre terreni d’allenamento invidiabili a molti come il Monte Faito ed il Vesuvio. In città molti ricordano il corso tenuto presso la scuola elementare San Marco Evangelista, dove per un anno oltre 500 bambini dai 6 ai 10 anni hanno potuto approfondire le loro conoscenze nel mondo del ciclismo e testare personalmente il fascino delle due ruote a pedali.

Ecco l’intero organico dei tesserati per il Team STABIAinBIKE: Di Maio Giuseppe (capitano), Avella Michele Paolino, Caiazzo Carmine, D’Orsi Cristian, Di Capua Enzo, Di Capua Vincenzo, Di Somma Luigi, Durazzo Baldassarre, Fattoruso Vincenzo, Garofalo Mario, Guarracino Antonino, Longobardi Alfonso, Masecchia Ivan, Matrone Umberto, Mosca Maria Teresa, Panariello Giuseppe, Pellecchia Pietro, Pisaturo Imerio, Sangermano Vincenzo, Scarfato Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*