«

»

Dic 02

BASKET MASCHILE: La N.P. Stabia non fa sconti, successo anche a Barra

Con un’ ottima prova del collettivo sempre più affiatato, i giovani di Monda si impongono sul parquet del Centro Ester, ed è terzo posto in classifica.

Vittoria meritata per i ragazzi stabiesi nella trasferta di Barra, recupero della decima giornata di andata del campionato di serie C regionale, girone A. Partita condotta dal primo minuto e senza alcun interruzione, anche se lo scarto non è mai stato notevole. La gara è stata molto ben giocata, con buonissimo controllo del ritmo e della corretta alternanza delle conclusioni, a dimostrazione dei grandi progressi messi in campo dalla squadra più giovane del campionato che, con questa ennesima vittoria lontano dalle mura amiche, si porta al terzo posto in coabitazione del Matera, su cui può vantare lo scontro diretto. Mattatori dell’incontro dal punto di vista realizzativo sono stati Campanile, Salvatore e Olivieri, con quest’ultimo (nella foto) vero mattatore dell’attacco stabiese a battere qualsiasi adeguamento difensivo con ottime letture. Anche in difesa si sono viste buonissime cose sia a metà campo che a tutto campo. Ma non c’è neanche il tempo di festeggiare perchè domenica c’è un’altra gara difficile ed importante per il cammino e la crescita di questa giovane squadra: al Liceo Severi, alle ore 18.30, arriverà il Cala Moresca per um match d’alta quota che riserverà non poche emozioni. L’esito della gara potrà sicuramente incidere sugli scontri diretti per le prime piazze della classifica che, ormai, vede Maddaloni in fuga giustamente incontrastata e Stabia, Scafati, Matera e proprio Cala Moresca a battagliare per le posizioni successive. Gli ospiti, con Bonanno e soci, sono reduci dalla sconfitta interna con Maddaloni, quindi desiderosi di riscatto. La N.P. Stabia, sulle ali dell’entusiasmo, è pronta a dar battaglia e a continuare a far divertire il proprio numeroso pubblico.

Centro Ester Barra – N.P. Stabia 57-66

Barra: Russelli, Falanga 1, Napolitano 3, Buono 10, Panariello 1, Rea, Marra 11, Perna 2, Varriale 7, Odone 13, Tredici 9. Coach: Falasconi

Stabia: Olivieri 15, Amendola, Tsvetanov 4, Petrocelli 8, Salvatore 13, Gaudino 2, Campanile 18, Mascolo, Somma 6, Marino, Romano, Donnaruma. Coach: Monda; Ass. Coach: Festinese e Pappalardo.

Per visualizzare risultati e classifica del giorone clicca qua

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*