«

»

Nov 30

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

UNDER 19: turno di riposo per la squadra di Aldo Festinese, reduce dal doppio ko contro Basket Minucci e Savoia. Per i gialloblu è tempo di rialzarsi per non compromettere il buon avvio stagionale: l’occasione arriverà lunedì 5 dicembre (ore 19:45), quando al “Severi” arriverà la corazzata Collana Basket “A”, formazione capace di incamerare cinque vittorie in altrettante partite disputate. Servirà una grande prestazione per infliggere ai partenopei la prima sconfitta stagionale

UNDER 17 ECC: chiamata al riscatto dopo la sconfitta contro Caserta, la compagine di Giovanni Monda risponde presente. Sul campo di Cercola gli stabiesi si confermano inarrestabili in trasferta (dove hanno ottenuto tre successi su tre) grazie al 34-65 maturato alle spese di un Vesuvius Project che quest’anno stenta a decollare. La quarta vittoria stagionale consente allo Stabia di non perdere il ritmo necessario per rimanere nelle zone alte della classifica. Prossimo turno sulla carta favorevole: alla Tendostruttura “Severi” arriva Sant’Antimo, ancora in cerca della prima affermazione in campionato. Il match è in programma per mercoledì 30 novembre (ore 19:45).

UNDER 15 ECC: non sbagliano un colpo i ragazzi di Giuseppe Zurolo che, di fronte al pubblico amico, si sbarazzano della Montanara Casalnuovo (penultima in classifica) con un pirotecnico 105-24. Gara mai in discussione, complici i disparati valori tecnici e fisici tra le due formazioni, che ambiscono ad obiettivi ben differenti. La rincorsa stabiese passa per l’insidioso campo della Partenope, team di metà classifica, sul cui campo solo la Pepsi Caserta è riuscita fino ad ora ad imporsi. La partita di disputerà domenica 4 dicembre, alle ore 11:15.

UNDER 14: esordio amaro per i ragazzi di Salvatore di Maio, impegnati sul difficile campo del Lions Gragnano. La N.P. Stabia cede ai gragnanesi, che si impongono 65-49: gialloblu pimpanti, ma troppo remissivi nei momenti clou della sfida. I ragazzi di Di Maio non devono certo scoraggiarsi, visto che potranno provare a riscattarsi già sabato 3 dicembre (ore 16:30), quando al “Severi” arriverà il CB Torre Annunziata, altra delusa dell’esordio dopo il tonfo casalingo contro Magic Basket.

UNDER 13: grande cuore e determinazione segnano il successo del BTS di Giuseppe Zurolo, chiamato a riscattare il ko di Gragnano. Nella tana degli stabiesi, la coriacea Scafati si conferma squadra autoritaria, ma deve fare i conti con la rabbia dei gialloblu, che alla fine costringono alla resa gli avversari, che cadono dunque per la prima volta in questa stagione. Ora la classifica propone il trio Stabia-Scafati-Gragnano in vetta, ma i giochi si decideranno soltanto nel girone di ritorno, che comincerà già sabato 3 dicembre (ore 19:00), quando il BTS farà visita al Kouros Napoli, sconfitto a Castellammare qualche settimana fa.

ESORDIENTI: secondo test stagionale per i ragazzi di Simone Piccolo che nella trasferta di San Giorgio a Cremano, viene sconfitto 52-25 da un validissimo Athletic System. Risultato relativo, se si considera la prestazione sostanzialmente positiva dei gialloblu e le numerose assenze. Prossimamente lo Stabia sarà ancora impegnato in amichevole, prima di arrivare al torneo di Cercola dei giorni 10 e 11 dicembre. Quanto alle bambine, continuano gli allenamenti in vista delle prossime uscite stagionali, ancora da programmare ma che a breve vedranno di nuovo impegnate anche le piccole cestiste stabiesi.

AQUILOTTI: bella esperienza per alcuni componenti delle squadre 2001 e 2002 del BTS (nella foto), guidati dal loro istruttore Attilio Stella e dal valido collaboratore Andrea Finizio, domenica mattina in un super concentramento a Cercola con ben altre 11 squadre. Incontri amichevoli per loro contro Amatori Cercola e Fortitudo S.Anastasia, tanto entusiasmo e divertimento condito dal pubblico delle grandi occasioni.

MINIBASKET: gemellaggio col Basketorre 2009 domenica mattina scorsa per i piccolissimi del BTS dai 5 agli 8 anni, insieme ai loro istruttori. Gare, minipartite e sfide avvincenti per tutti i partecipanti in campo, una gran bella organizzazione per le prime emozioni agonistiche di questi campioncini.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*