«

»

Nov 24

BASKET MASCHILE: Risultati delle squadre giovanili del Basket Team Stabia

Under 13

UNDER 19: va in pareggio tra vittorie e sconfitte la squadra più adulta delle giovanili BTS. Coach Aldo Festinese e i suoi ragazzi, dopo le due vittorie nelle prime due partite, cedono prima al “Severi” contro il Basket Minucci, che si impone con autorità seppur soffrendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa (53-47 finale), poi sul campo del Savoia, non senza recriminazioni. Due sconfitte di misura che non pregiudicano l’entusiasmo dei ragazzi, attesi da un turno di riposo e dal prossimo impegno in casa, lunedì 5 dicembre alle 19.45 contro il Collana Napoli.

UNDER 17 ECC: si conclude amaramente il big match della quinta giornata per la compagine di Giovanni Monda: alla Tendostruttura del Liceo “Severi” arriva la Pepsi Caserta, che, di fronte alla personalità stabiese, riesce a fatica a mettere il muso davanti e a trionfare al termine del match. Ma onore ai gialloblu, sempre in partita e mai domi, nonostante il secondo ko consecutivo in casa (46-56), dopo le imprese di Napoli e Scafati lontano dalle mura amiche. Gli stabiesi proveranno a rimettersi in carreggiata sabato 26 novembre (ore 17: 00), quando saranno impegnati sul campo di Vesuvius Project.

UNDER 15 ECC: dopo il convincente successo casalingo contro Potenza, la Nuova Polisportiva si rende protagonista della quinta affermazione consecutiva a Battipaglia, dove i ragazzi di Zurolo si sbarazzano con disinvoltura della squadra locale con un rotondo 50-90. L’opportunità per i gialloblu di allungare la striscia vincente si presenterà sabato 26 novembre (alla Tendostruttura del Liceo “Severi, ore 16:30), quando ospiteranno il Basket Casalnuovo, fermo al penultimo posto: con un successo lo Stabia resterebbe sulla scia del trio di testa Casapulla-Vivi Basket-Caserta.

UNDER 14: inserita nel girone H con Cbta, Magic Basket, Indomita Pagani, Aequa Basket, Abatese, Angioletti e Lions Gragnano, la compagine di Salvatore di Maio si appresta a preparare al meglio l’esordio che a breve la vedrà contrapposta ai Lions: sul campo dei “cugini” gragnanesi la Nuova Polisportiva inaugurerà la propria stagione domenica 27 novembre (ore 11:00).

UNDER 13: contenti a metà i ragazzi di Zurolo dopo le prime due giornate di campionato. Dopo il buon esordio in casa con la vittoria sul Kouros Napoli per 96-45 (nella foto le due squadre a fine gara) il BTS perde, dopo un match avvincente, di sole tre lunghezze (55-52) sul campo dei Lions Gragnano. Lo Stabia sciorina gioco di squadra in maniera intensa ma è troppo sprecone dalla lunetta, Gragnano ne approfitta con giocate fisiche importanti. Domenica 27 novembre (ore 11:00) sarà già tempo di riscatto, ma l’avversario di turno non sarà tra i più morbidi: alla Tendostruttura del Liceo “Severi” arriverà infatti la capolista Scafati, forte dei successi riportati su Gragnano e Kouros Napoli.

ESORDIENTI: è tempo di preparazione per il team maschile di Simone Piccolo, atteso da un ciclo fitto di impegni. Il 10 e 11 dicembre ci sarà un torneo a Cercola. Per arrivare al meglio ad affrontare questi affascinanti impegni, i gialloblu saranno impegnati sabato pomeriggio a S. Giorgio a Cremano contro la formazione locale: un test importante per verificare i progressi delle ultime settimane di allenamento. Invece per la squadra femminile continuano gli allenamenti dopo l’amichevole infrasettimanale contro le bimbe del Basketorre.

AQUILOTTI: in attesa della diramazione del campionato che li vedrà coinvolti a partire dall’anno nuovo, i piccoli delle due squadre 2001 e 2002 di Attilio Stella non perdono tempo e si misurano con spirito di competizione con i pari età delle formazioni limitrofe. Gli ultimi impegni sono stati con Cbta, Basketorre, Portici e domenica prossima 27 a Cercola.

MINIBASKET: sempre più numerose le presenze nei centri minibasket del BTS, con ben 6 gruppi di gioco e una nuova squadra aquilotti (la terza!) tra le palestre delle scuole B. Cecchi, Cicerone e Denza. Proprio in quest’ultima è cominciato il progetto mattutino del BTS che porterà il minibasket a scuola a tutte le classi elementari in orario di lezione.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*