«

»

Nov 23

SCHERMA: Risultati Trofeo del Sabato

E’ il Trofeo Federale per eccellenza, si sviluppa su sei prove che si tengono in sei città diverse (Ravenna-Napoli-Frascati-Terni­-Siena-Roma) e ad ogni tappa corrisponde una gara.

La 2^ prova si è tenuta a Napoli nella palestra dello Stadio Collana il 19 Novembre ove hanno partecipato le nostre giovani spadiste Marta Maresca e Carla De Simone e unico dei nostri partecipanti era Carmine Esposito.

La gara femminile vedeva le atlete stabiesi superare il turno dei gironi, entrambe con 2 vittorie, ma il passaggio ai 32’ iniziava male per i nostri colori in quanto, per sorteggio, andavano allo scontro diretto e l’incontro fratricida vedeva prevalere Marta Maresca con un perentorio 15 a 10. La nostra Marta però perdeva successivamente con la barese De Carolis per 15 a 6 e pertanto, unitamente a Carla doveva accontentarsi di una posizione da metà classifica. 

Il pluricampione Gigi Tarantino con lo stabiese Carmine Esposito

La gara maschile vedeva il “veterano” Carmine spadroneggiare nel suo girone con ben 5 vittorie su 6 e con un differenziale stoccate di + 13.

Con le ali dell’entusiasmo accedeva ai 64’ ove si scontrava con il partenopeo De Rosa ed al quale imponeva il punteggio di 15 a 7.

Ai 32’ incontrava l’altro partenopeo Citro contro il quale nulla poteva perdendo per 15 a 7 e comunque posizionandosi 19° su 70 partecipanti.

Speriamo in un risultato migliore il 29/12 a Frascati.

La sala scherma dove si allenano con grande passione e divertimento gli atleti stabiesi :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*