«

»

Nov 11

BASKET MASCHILE: Ottimi successi dall’Under 19 all’Under 14, pronti gli Under 13 per l’inizio di campionato

UNDER 19: arriva la seconda vittoria per i ragazzi di Aldo Festinese (nella foto) che, dopo il positivo esordio contro Portici, si affermano anche sul campo del CBTA: a Torre Annunziata la Nuova Polisportiva gioca con autorità e finisce per imporsi 60-80, restando in vetta della classifica in coabitazione con Sorrento e Collana “A”. Vetta che i gialloblu proveranno a mantenere nella terza di campionato, in programma lunedì 14 novembre (ore 19:45): al Liceo “Severi” arriverà il Basket Minucci, uscito vittorioso (contro Savoia) dall’ unico confronto che lo ha visto fino a questo momento impegnato.

UNDER 17 ECC: si riprendono prontamente dallo scivolone interno contro Salerno i ragazzi Under 17 che sbancano il PalaMangano di Scafati andando a vincere con autorità contro una delle squadre favorite del campionato Eccellenza. Una prova di maturità condotta con costanza durante tutto l’arco della partita (14-20, 27- 38, 41-54) col risultato finale di 61-68 che spazza via il pericoloso atteggiamento della settimana precedente. Prossimo difficile impegno casalingo contro la JuveCaserta, mercoledì 16 novembre, alle 19.45, sempre al Liceo Severi.

UNDER 15 ECC: la trasferta campana non porta a bene ai Timberwolves Potenza, che deve arrendersi di fronte all’agguerrita compagine di Giuseppe Zurolo. Ospiti generosi, ma padroni di casa nettamente superiori sul piano tecnico, per l’84-56 finale che consente ai locali di portare a quattro le vittorie consecutive e di restare al terzo posto. La Nuova Polisportiva osserverà ora un turno di riposo (nel girone ci sono 13 squadre) e potrà dunque preparare con la dovuta calma la trasferta di Battipaglia, sul cui campo scenderà domenica 20 novembre (ore 16:15).

UNDER 14: buona prestazione in amichevole contro il Cittadella Torre del Greco per i piccoli gialloblu del Coach Salvatore Di Maio che, tra le mura amiche, ha potuto testare tutti i suoi effettivi a disposizione in attesa dell’esordio in campionato del 27 novembre a Gragnano. Gara dai due volti con un inizio confusionario per gli stabiesi e punteggio in bilico; seconda parte maggiormente in favore dei locali, che crescono alla distanza con difesa e contropiede riuscendo a concludere in vantaggio l’incontro.

UNDER 13: dopo l’amichevole persa nettamente in casa contro il forte Avellino, scatta ufficialmente il conto alla rovescia per il BTS di Zurolo, che esordirà domenica in casa nel campionato Elite. Inseriti nel girone D, a fare compagnia ai gialloblu saranno Pro Loco Scafati, Lions Gragnano e Kouros Napoli. Proprio contro quest’ultima il BTS giocherà il 13 novembre (ore 11:00) alla Tendostruttura del Liceo “Severi”.

ESORDIENTI F/M: mentre la squadra femminile continua i propri allenamenti in vista del prossimo impegno in amichevole, c’è stato il primo test stagionale per i ragazzi di Simone Piccolo che, contro gli amici di Cittadella Torre del Greco, reggono per gran parte del match, ma poi vengono sconfitti. Partita più che altro segnata dall’entusiasmo dei numerosi nuovi elementi del gruppo, alla loro prima partita con la maglia del BTS. A breve saranno in programma altre amichevoli, con l’intento di creare coesione in un gruppo bisognoso di tanta esperienza.

AQUILOTTI: reduci dalla vittoria nel torneo di Gricignano, i piccoli dei tre gruppi 2001 e 2002 hanno ripreso le loro lezioni carichi di entusiasmo assieme ai loro istruttori. Sabato prossimo, 12 novembre, gemellaggio minibasket in casa con i piccoli coetanei del C.B. Torre Annunziata.

Simone Piccolo

Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*