«

»

Nov 02

BASKET MASCHILE: Vincono tutte le squadre giovanili del Basket Team Stabia

Prestigioso filotto di vittorie per tutte le squadre impegnate, una settimana da ricordare per i colori gialloblu.

UNDER 17 ECC: ottimo acuto della formazione (nella foto) di Giovanni Monda che, dopo la schiacciante vittoria dell’esordio, si impone con autorità sul campo della Flegrea Napoli, una delle squadre più forti del girone e reduce dalla vittoriosa sfida nel derby con Vivi Basket. Sul parquet dei napoletani la N.P. Stabia sfoggia una prova di grande intensità difensiva e sagacia offensiva, coronata con un meritato 56-68. Dopo due giornate, gli stabiesi sono in testa alla classifica a punteggio pieno, ma il tempo per festeggiare troppo non c’è: mercoledì 2 novembre (ore 19:45, Tendostruttura Liceo “Severi”) è infatti in programma il big match con Salerno, altra compagine protagonista di un ottimo avvio (due vittorie su due).UNDER 19: esordio con vittoria per i più grandi del settore giovanile BTS che faticano non poco per avere la meglio in casa sul Simec Portici. Anche se con un sostanziale vantaggio continuo durante tutto l’arco della gara, i gialloblu non riescono mai a prendere il largo e gestiscono fino al 52-50 finale. Coach Festinese dovrà lavorare per incanalare nel modo giusto la grande energia di questi ragazzi. Prossimo impegno sul campo del Savoia.

UNDER 15 ECC: terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Giuseppe Zurolo che, dopo le due sfortunate sconfitte di avvio campionato, sembrano non volersi più fermare. Una grande prova ha consentito agli stabiesi di sbancare Salerno, tana della Libertas Irno, formazione che lo scorso anno fece soffrire non poco il team di Zurolo. Il 34-82 finale è il frutto dei miglioramenti eseguiti dagli stabiesi, che proveranno a calare il poker contro Timberwolves Potenza, anch’ essa a quota sei punti in classifica. La partita andrà in scena lunedì 7 novembre (ore 18:15) alla Tendostruttura del Liceo “Severi”.

UNDER 14: prosegue la preparazione della squadra di Salvatore Di Maio, dopo la positiva amichevole disputata in casa contro la Fortitudo Sorrento. Intanto, in attesa del calendario ufficiale, è stato comunicato il girone del campionato, che comincerà il 27 novembre e vedrà confrontarsi i gialloblu contro Aequa Basket, Cbta Torre Ann., Lions Gragnano, Savoia, Magic S.Agnello, Abatese, Angioletti Torre del Greco e Pagani.

UNDER 13: doppia vittoria in amichevole per i nati nel ’99, che hanno battuto prima fuori casa lo Sporting Portici e, domenica scorsa di nuovo lontano dalle mura amiche, il Basket 3P Picentia a Pontecagnano. Buone verifiche di gioco per la compagine stabiese che ora affronterà in casa domenica prossima il Del Fes Avellino per l’ultimo impegno amichevole prima dell’esordio in campionato del 13 novembre in casa contro Kouros Napoli.

ESORDIENTI: i ragazzi di Simone Piccolo si apprestano ad affrontare i primi test. A breve saranno in programma le prime amichevoli che consentiranno presto al BTS di confrontarsi e fare il punto della situazione: in casa Stabia c’è molta curiosità di vedere i primi progressi di un gruppo formato sostanzialmente dagli elementi dello scorso anno e da parecchi nuovi elementi.

ESORDIENTI F.: prima amichevole dell’anno per le bimbe del BTS, impegnate sul campo della Partenope Napoli domenica scorsa. Anche se i risultati magari non arrivano ancora, le istruttrici Teresa Giordano e Maria Paduano provano con tutte le loro forze a far continuare a migliorare le tante ormai componenti del gruppo. Anch’esse in attesa del campionato, proseguono gli allenamenti con costanza e allegria.

AQUILOTTI: bella mattinata di gioco alla Partenope Napoli e buone verifiche per l’istruttore Attilio Stella alle prese con i suoi due gruppi dei nati nel 2001 e 2002. Soddisfazione per tutti i ragazzi impegnati in campo accompagnati da numerosi familiari. Mercoledì prossimo gemellaggio infrasettimanale in casa con il Basketorre. Intanto è stato formato e prosegue nel reclutamento il terzo gruppo Aquilotti di nuovi praticanti.

MINIBASKET: con l’apertura del Centro Minibasket Cicerone è al completo la batteria di possibilità per praticare il gioco più bello del mondo per tutti i bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. I piccoli stabiesi si sono resi protagonisti prima e durante la partita di Serie C tra N.P. Stabia e Scafati, dando vita a fantastiche mini partite e gare a premi, grazie alle quali hanno mostrato più entusiasmo che mai per una stagione che li vedrà scendere sempre più spesso in campo.

Simone Piccolo /Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*