«

»

Ott 21

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili

UNDER 17 ECC.: ottimo esordio per la compagine di Giovanni Monda, che inizia il suo campionato con una schiacciante vittoria sulla Polisportiva Agropoli. L’89-27 finale è la testimonianza della palese superiorità tecnica e fisica stabiese a cospetto della formazione salernitana, volenterosa ma poco incisiva nell’arginare gli attacchi del team di casa. I gialloblu cercheranno conferme già a partire dalla prossima partita (venerdì 28 ottobre, ore 18:30), che li vedrà scendere sul campo della Flegrea Basket, una delle favorite del girone.

UNDER 19: comincia il conto alla rovescia per i ragazzi di Aldo Festinese, per i quali scatterà a breve il campionato regionale. La formazione stabiese è stata inserita nel girone D, composto anche da Saviano, Roccarainola, Fortitudo Sorrento, Ercolano, Collana Basket “A” e “B”, Portici, Savoia e Cbta. La Nuova Polisportiva farà il suo esordio tra le mura amiche: lunedì 31 ottobre (ore 19: 45) arriverà il Simec Portici 2000.

UNDER 15 ECC.: dopo le due sfortunate sconfitte di soli 5 punti maturate con Caserta e Casapulla, arriva finalmente il sorriso per i ragazzi di Zurolo. I gialloblu passeggiano a Torre Annunziata, giungendo persino le tre cifre: il risultato finale è infatti 32-107. Partita senza storia, con i padroni di casa del Savoia troppo remissivi di fronte alla rabbia della Nuova Polisportiva, desiderosa di riscattare i due precedenti immeritati ko. Nel prossimo match, in programma lunedì 24 ottobre (ore 18:45), la squadra di Zurolo ospiterà la Sidigas Avellino, ancora a secco di vittorie.

UNDER 14: primo test amichevole per i ragazzi di Salvatore Di Maio che, in attesa dell’inizio del campionato, hanno cercato di ritrovare il ritmo partita contro la Fortitudo Sorrento, battuta in maniera abbastanza agevole. Buone verifiche anche per i nuovi arrivati in gruppo e allenamenti che continuano senza sosta con una dose di entusiasmo in più. UNDER 13: tempo di amichevoli anche per i nati nel ’99, che domenica mattina andranno a far visita allo Sporting Portici per il vero primo impegno agonistico stagionale. Amichevole fissata anche per domenica 30, ancora fuori casa, ma questa volta a Salerno. Inizio campionato previsto per il 4 dicembre, primo girone di qualificazione Under 13 Elite con Lions Gragnano, Scafati Basket e Kouros Napoli.

ESORDIENTI M: il gruppo dei nati nel 2000 degli istruttori Simone Piccolo e Renato Scelzo si presenta in gran parte rinnovato rispetto agli anni scorsi. A breve saranno in programma le prime sfide per i ragazzi del BTS, volenterosi di scendere in campo e di iniziare a testare il proprio valore e i miglioramenti maturati in questo primo periodo di preparazione. Domenica scorsa tutti in campo prima della serie C con grande divertimento, musica e premi.

ESORDIENTI F: il simpatico gruppo delle bambine BTS prosegue gli allenamenti dando il benvenuto a nuovi elementi, sempre guidate dalle istruttrici Teresa Giordano e Maria Paduano. Domenica amichevole a Napoli con la Partenope e grande attesa per il campionato.

AQUILOTTI: sempre in attività negli ultimi fine settimana i piccoli delle due squadre 2001 e 2002 dell’istruttore Attilio Stella. Portici, Partenope e Cbta le avversarie incontrate fino ad ora con buone verifiche di gioco degli allenamenti sempre più pieni di bambini entusiasti.

MINIBASKET: appuntamento domenica prossima 23 ottobre prima e durante la gara di serie C tra N.P. Stabia e Scafati per tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 8 anni del BTS. Gare, partite e sfide a premi prima dei propri beniamini più grandi, ed esibizione all’intervallo davanti al numeroso pubblico che affollerà le tribune della Tendostruttura del “Severi” anche per applaudire i nostri protagonisti più piccoli.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

1 comment

  1. Diablo 3

    Fantastic line up. We’ll be linking to this wonderful write-up on our web site. Sustain the great producing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*