«

»

Ott 16

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili

UNDER17 ECCELLENZA:: sta per cominciare il campionato anche per la squadra giovanile  seguita da Coach Monda, i ragazzi classe ’95 e ‘96 scalpitano per l’esordio casalingo di mercoledì 19 ottobre (ore 19:45) contro la Polisportiva Agropoli. Saranno 12 le squadre a contendersi la vittoria finale: tra le favorite spiccano Pepsi Caserta, Vivibasket Napoli, Scafati Basket, Pall. Salerno e Vesuvius Project.

UNDER 15 ECCELLENZA: grande grinta e buone difese non bastano alla compagine di Giuseppe Zurolo che, nei primi due match di campionato, vengono sconfitti con pochi punti di scarto da Pepsi Caserta e Casapulla. Nel match d’esordio, quello del Palamaggiò a Caserta, gli stabiesi sfiorano l’impresa contro la Pepsi: ad inseguire per gran parte del match, soltanto nei minuti finali i casertani riescono a mettere il muso avanti e a conquistare, grazie all’indiscusso tasso tecnico e alla determinante lucidità dei momenti clou, la vittoria finale (45-40); nel secondo match, disputato a Castellammare, la formazione di casa sfoggia nuovamente un carattere indomabile, ma non abbastanza da evitare di cedere il passo anche ad un’altra favorita del girone, il Basket Casapulla, che alla fine anche qui la spunta di sole cinque lunghezze (51-56). Rammarico per entrambe le sconfitte di pochi punti e per i tanti errori commessi in fase di semplice realizzazione, occasioni da non sprecare contro squadre che solo l’anno scorso sembravano inarrivabili e a cui non bisognerà più concedere regali.

DA UNDER13 AD UNDER19: non ancora cominciati i campionati delle rispettive categorie. Le compagini stabiesi proseguono tuttavia senza sosta gli allenamenti, con l’obiettivo di arrivare al meglio a quelli che saranno gli impegni ufficiali. Prossimamente saranno in programma amichevoli, con il duplice obiettivo di inserire nelle gambe e nelle braccia minuti importanti per trovare la miglior condizione possibile, e di fare i primi bilanci del lavoro effettuato in questa prima parte di stagione.

MINIBASKET: c’era tanta voglia di ricominciare e finalmente anche per i piccolissimi cestisti dai 5 agli 11 anni le lezioni si stanno svolgendo da circa un mese. Gli istruttori del BTS sono stati protagonisti con i loro bambini lo scorso fine settimana del “Minibasket in Villa Comunale”, con canestri, gare e premi. Domenica prossima 16 ottobre, appuntamento alle 17:00 per Esordienti (maschi e femmine) e Aquilotti per minipartite, gare prima e durante la gara di serie C.

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*