«

»

Ott 09

BASKET FEMMINILE: Finalmente si inizia

Il grande giorno è arrivato: a poco meno di quattro mesi dal termine della lunghissima stagione agonistica 2010/11, nella quale il Basket Femminile Stabia è arrivato fin in fondo sfiorando la promozione in A, oggi si torna a calcare il parquet per i due punti in palio.

Inizia così una nuova avventura tutta da vivere, un avvincente percorso sportivo di un gruppo di fantastiche ragazze che nel gioco del basket hanno riposto le più intime emozioni e tanti sacrifici per essere protagoniste di un sogno. Quest’anno il primo impegno ufficiale è a Caserta, nell’esordio in trasferta le stabiesi incontrano la neopromossa Family Basket Casagiove, una squadra composta da un buon mix di giovani e di veterane, che cela mille incognite, e che di certo vorrà dare filo da torcere alle brillanti ragazze guidate dal riconfermatissimo coach Guglielmo Ursini. Dopo cinque settimane di intensa preparazione, si ricomincia quindi a giocare: un pallone, due canestri e tanta voglia di far bene, nella piena consapevolezza che quest’anno il fattore sorpresa non sarà più determinante (come per il passato) e che per tal motivo servirà una marcia in più per riconfermarsi ai livelli altissimi dello scorso anno. Mantenendo fede agli obiettivi dichiarati, il team stabiese, guidato dall’espertissimo presidente Gaetano Manco, anche quest’anno darà opportuna continuazione all’ambizioso progetto di curare con particolare attenzione la crescita del vivaio di squadra. In piena sinergia ed in linea con i progetti dirigenziali, per la nuova stagione lo staff tecnico potrà quindi contare sull’affiatamento di un gruppo ben rodato e coeso, al quale vengono opportunamente aggiunte alcune giovani atlete di prospettiva provenienti dal vivaio di club. Questa sera (alle 18,00) inizia quindi il campionato 2011/12 del Basket Femminile Stabia con la speranza che possa emozionare e riservare tante soddisfazioni ai numerosi sostenitori che si sono appassionati alle imprese sportive di queste “terribili” ragazze, che con il loro impegno e tanta passione, da qualche anno, portano in alto il buon nome del basket in rosa a Castellammare di Stabia.

A.S.D. BASKET FEMMINILE STABIA
L’Addetto Stampa – Maurizio Cuomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*