«

»

Set 28

TAEKWONDO: La Koryo riparte dai successi della Serrapica

La nuova stagione agonistica per la A.S.S.C. Koryo sta per ripartire, con nuove ambizioni e con la determinazione di sempre che ha contraddistinto negli anni gli atleti stabiesi.

Punto di ripartenza per la disciplina del Taekwondo, è sicuramente il successo di Maria Chiara Serrapica, che si è affermata nel “Torneo Kim e Liù” dello scorso giugno disputatosi negli impianti sportivi romani dell’Acqua Aectosa.

La Serrapica ha battuto in finale una pari età proveniente dalla calabria, dopo aver avuto accesso alla finalissima in seguito all’agevole travolgimento di diversi combattimenti in fase eliminatoria.

La gara si è sviluppata in uno scenario insolito e particolare: i prati erbosi dell’Acqua Acetosa con tanti gazebo erano pieni di campi gara e con centinaia di giovanissimi erranti in attesa del loro combattimento. Nutrita come sempre la compagine Koryo che ha partecipato alla gara sostenuta da molti genitori e fans.

La gara è stata come un Campionato Italiano Categorie Giovanissimi grazie anche all’eccezionale affluenza. Da menzionare anche la prova di Libero Langellotti che ha conquistato uno splendido 2° posto, e la partecipazione di Carmine e Ferdinando Schettino, Ciro Esposito, Gennaro Longobardi, Anna e Mattia Esposito, e Salvatore Izzo.

Da quest’esperienza estremamente positiva, la Koryo e tutti i suoi atleti intendono ripartire in questi mesi per la stagione ormai alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*