«

»

Set 25

CALCIO-PRIMAVERA: Juve Stabia 1 Gubbio 1

La 3° giornata di campionato Primavera Tim vede di fronte sul sintetico del Romeo Menti la Juve Stabia e il Gubbio. Dopo una prima fase di studio è la squadra di casa a prendere il pallino del gioco. Una supremazia territoriale che però non viene finalizzata dagli avanti stabiesi. La prima azione degna di cronaca si registra al 23° quando Gargiulo, servito da Padulano, si presenta tutto solo avanti all’estremo difensore egubino che, in uscita disperata, lo stende, ma l’arbitro ammonisce il centrocampista gialloblù per simulazione. Ormai è un assedio. Al 39° Padulano ci prova con un buon tiro dai 20 metri ma il portiere ospite si stende e devia in angolo. L’insistenza della Juve Stabia si concretizza alla fine dei tre minuti di recupero del primo tempo con Festa che di testa indirizza verso la rete ma il portiere si supera e respinge, ma è ancora Festa che di testa ribadisce in gol.

Al 2° minuto del secondo tempo arriva inaspettato il pareggio del Gubbio con Smacchia che va via sul filo del fuorigioco e con un pallonetto beffa Ricciardi in uscita. Il Gubbio prende coraggio e la partita si fa più equilibrata con azioni da entrambi le parti. Al 12’ Stirati raccoglie un traversone e da distanza ravvicinata mette a lato. Risponde la Juve Stabia con Maresca dalla distanza al 20’ ma la palla lambisce il palo. La squadra di casa ricomincia a macinare gioco e ad imbastire azioni ma prima Sasanelli e poi Sorriso non sono precisi sotto porta. Finisce così con un pareggio che sta stretto alla squadra di Foglia Manzillo per quanto fatto vedere nel corso dei 90 minuti.

Per quanto riguarda i risultati delle altre formazioni del settore giovanile della Juve Stabia da segnalare il pareggio casalingo della squadra giovanissimi nazionali allenata da mister Chiaiese contro il Benevento per 2 a 2 con le reti stabiesi realizzate da Padovano e Pagano. Mentre la formazione Allievi Nazionali di mister Mario Turi ha vinto per 1 a 0 contro il Gubbio in trasferta con gol di Farriciello la prima gara del campionato.

Juve Stabia: Ricciardi, Pastore, Ostieri (14’ st. Sorriso), Maresca, Corduas, Costa, Esperimento, Gargiulo (40’ st.Cirillo), Festa (26’ st. Sasanelli), Saracco, Padulano. All. A. Foglia Manzillo. A disposizione: Moggio, Lettieri, Staiano, De Caro.

Gubbio: Donateo, Cancelloni, Bonifazi, Lauri, Barra, Ghierico, Paparelli (2’ st.Parrocini), Baldinelli, Kraus, Stirati, Smacchia (30’ st. Giannelli). All. P. Rocco. A disposizione: Castellani, Gelli, Carletti, Ceccarelli, Martini.

Arbitro sig. Pierro di Nola

Reti: Festa 48’ pt.; 2’ st. Smacchia

ammoniti: Cancelloni; Gargiulo; Baldinelli

Ufficio Stampa S.S. Juve Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*