«

»

Set 24

Basket Maschile: È il giorno dell’esordio per la N.P. Stabia

L’attesa è finita, la squadra di Monda affronta oggi il primo impegno ufficiale della stagione sul campo della Partenope.

E’ finalmente terminata la lunga attesa che separava la Nuova Polisportiva Stabia dal primo importante match stagionale: dopo poco più di un mese di duro lavoro, per la compagine gialloblu è già tempo di verifiche. Quest’anno l’urna ha designato Mugnano come prima trasferta, la Partenope Napoli giocherà lì le sue gare interne. La squadra napoletana del riconfermato ed esperto coach Barresi, è anch’essa molto giovane.

Spiccano su tutti le individualità di Mariniello e l’esperienza del pivot Scala. All’allenatore stabiese Monda è stata affidata una squadra molto giovane ma in evidente crescita, come hanno dimostrato i risultati della scorsa stagione; ne è convinto lo stesso Monda, che ha fatto un bilancio del primo mese di lavoro: “La squadra è giovane e ha bisogno di tempo per giocare come vorremmo; tuttavia lo scorso anno questi ragazzi fecero molto bene e l’obiettivo è continuare a migliorare”. Poi una battuta sull’esordio: “Giocare sul campo della Partenope non sarà facile, come del resto su tutti gli altri. Siamo solo agli inizi e qualsiasi squadra rappresenta un’incognita perché è difficile per chiunque essere al top della condizione. Proveremo in ogni caso a partire con il piede giusto”. Monda appare diplomatico ma al tempo stesso ambizioso, convinto che si possa tornare ad essere protagonisti in un’annata che, tuttavia, presenterà numerosi ostacoli, dovuti ad importanti variazioni rispetto agli anni scorsi: non più tre gironi da otto, ma soltanto due raggruppamenti composti da ben dodici formazioni più una fase ad orologio successiva prima dei playoff e playout. Campionato maggiormente aperto e più possibilità di incontrare mine vaganti: spiccano la corazzata San Michele Maddaloni, le materane Eosolare e Rf Group, uniche “fuori sede” in un girone prevalentemente campano e sicuramente anche il Basket Telese. Completano il raggruppamento Scafati, Baiano, Barra, Capua, Don Bosco Arzano, Moresca Mysenum e Partenope Napoli. Appuntamento quindi oggi 24 settembre (ore 18:00) al campo in via Napoli di Mugnano. Al team di Castellammare del neo capitano Andrea Somma va un grosso in bocca al lupo per una stagione ricca di emozioni.

Ufficio Stampa BTS/Simone Piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*