«

»

Set 21

Nasce Juve Stabia Solidale: Il progetto filantropico delle vespe in collaborazione con la lega serie B

Subito un aiuto concreto: donato alla fondazione Vialli e Mauro un cartellone pubblicitario all’interno dello stadio

La S.S. Juve Stabia dà vita al progetto “Juve Stabia Solidale”, una campagna di iniziative benefiche che durante l’intera stagione calcistica 2011-2012 saranno di supporto e affiancamento alle iniziative di Serie B Solidale.

Il primo atto filantropico è stato oggi ufficializzato: già a partire dalla gara interna con il Pescara, “Juve Stabia Solidale” ha voluto offrire uno spazio pubblicitario per tutta la stagione 2011-2012  alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport.

 

La onlus nata a Torino nel 2004 per volontà di Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Cristina Grande Stevens, soci fondatori, da oltre sette anni persegue i due obiettivi strategici dichiarati fin dalla sua nascita: finanziare la ricerca scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Fino ad oggi, grazie all’organizzazione di eventi prevalentemente sportivi e culturali, la fondazione torinese ha raccolto e destinato ad obiettivi specifici e verificabili più di un milione e mezzo di euro, una cifra resa possibile dalla fiducia e dal sostegno di tanti benefattori – privati ed aziende – che in questi anni sono scesi in campo contro queste due malattie (www.fondazionevialliemauro.com).

Soddisfazione bipartisan per l’iniziativa: l’idea proposta da parte della dirigenza stabiese è stata accettata senza esito alcuno da parte della Fondazione, che nei prossimi mesi sarà presente con alcuni dei suoi rappresentanti in occasione di una gara interna delle vespe.

“Siamo la prima squadra di calcio tra Serie A e Serie B a proporre un iniziativa del genere” – dichiara compiaciuto Mario Mirko Manniello, consigliere della S.S. Juve Stabia e promotore dell’iniziativa – “E siamo contentissimi di poter contribuire con un piccolo ma importantissimo gesto verso una Fondazione che ha dimostrato negli anni un impegno costante e grande sensibilità verso temi troppo spesso dimenticati. Il calcio deve esser anche uno strumento di sensibilizzazione e divulgazione di contenuti e messaggi positivi, noi nel nostro piccolo speriamo di poterlo fare ”.

Soddisfazione anche a Torino, dove i soci fondatori ringraziano lo staff dirigenziale delle vespe per la grande visibilità messa a disposizione.

Ufficio Marketing  S.S.  Juve Stabia/Gianclaudio Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*