«

»

Ago 18

BASKET FEMMINILE: Serie B eccellenza, ufficializzazione gironi

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato i 12 gironi del Campionato Nazionale di serie B Eccellenza, dando così inizio alla nuova stagione sportiva del Basket Femminile Stabia.

Una stagione impegnativa e senz’altro difficile quella che attende il presidente Manco e il suo esperto staff tecnico e dirigenziale, ma che paradossalmente carica a mille l’ambiente societario e non scoraggia affatto i sogni, le speranze e le aspettative del magnifico gruppo di atlete di cui la società stabiese dispone.

Un team di livello, quello di Castellammare di Stabia, che per coesione non ha eguali ed è proprio nell’affiatamento che il gruppo vanta la sua arma migliore. Un gruppo eccezionale dalle seniores alle giovani, che con innata professionalità e abnegazione ha sempre onorato al meglio i propri impegni, e nella nuova, difficile annata, vorrà confermare quanto di bello ed eccezionale è riuscito ad ottenere nella stagione appena conclusa, con la sfiorata promozione in serie A2, l’interzona con le Under 17, il 4° posto regionale delle under 13, la crescita costante del settore Minibasket… e tante altre piccole soddisfazioni e conferme che oggi fanno del Basket Femminile Stabia, una società in salute e assolutamente competitiva.

Tra le novità di quest’anno si segnala la nuova formula della Serie B, che nella prima fase, propone un girone campano-lucano seguito da una serie di spareggi con abbinamento a squadre di altre regioni che porteranno a conquistare la promozione in serie A2 o l’ammissione al nascente prossimo campionato di sviluppo nel quale dovranno obbligatoriamente giocare almeno cinque Under 21.

Il girone del BASKET FEMMINILE STABIA sarà così composto: PEGASO PORTICI, GSA BENEVENTO, CENTRO DIANA MADDALONI, GYMNASIUM CASERTA, BASILIA POTENZA, dalle neo promosse BASKET ARIANO IRPINO, RUGGI SALERNO, PALLACANESTRO PAESI VESUVIANI OTTAVIANO, VIS LITERNUM GIUGLIANO, FAMILY BASKET CASAGIOVE e dalla ripescata POL. SORRENTO.

Il ritrovo della nuova stagione è previsto per lunedì 29 agosto, quando la squadra comincerà gli allenamenti di palestra in previsione dell’inizio del campionato stabilito per il week-end del 9/10 ottobre 2011.

 

Fonte: N.F. Stabia Basket

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*