«

»

Ago 17

BASKET MASCHILE: La N.P. Stabia disputerà i campionati Under 15 e Under 17 Eccellenza

Dopo alcune annate sportive di saggia programmazione il Basket Team Stabia tornerà a disputare nella prossima stagione i campionati giovanili d’Eccellenza, a testimonianza della volontà da parte dei dirigenti stabiesi di ambire a palcoscenici prestigiosi per i propri giovani giocatori. La conferma è arrivata proprio negli scorsi giorni da parte della Federazione che ha diramato il comunicato con la composizione dei gironi d’Eccellenza Under 15 (nati nel 1997 e ’98) e Under 17 (nati nel 1995 e ’96) e spicca il dato che i gialloblu stabiesi siano gli unici assieme ad altre cinque realtà come Caserta, Napoli, Avellino, S.Antimo e Cercola, a disputare entrambi i campionati.
Un nuovo punto di partenza per il sodalizio stabiese dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione con la vittoria del titolo regionale Under 15 e il terzo posto nell’Under 17 Open. A rinforzare ulteriormente i ranghi del settore giovanile sono arrivati numerosi ragazzi dalle zone limitrofe e anche da fuori provincia, i quali saranno anche parte integrante della prima squadra di serie C regionale.
Anche il massimo campionato campano senior ha conosciuto pochi giorni fa la composizione dei suoi due gironi da 12 squadre ciascuno e la N.P. Stabia del neo Coach Giovanni Monda incontrerà nella prima fase del suo cammino Capua, Scafati, Baiano, Pielle e Virtus Matera, Partenope, Barra, Cala Moresca, Arzano, Maddaloni e Telese, con inizio il fine settimana 24-25 settembre in attesa dei calendari ufficiali.
Coach Monda guiderà anche l’Under 17 Ecc. in un non facile girone sempre a 12 squadre con Scandone Avellino, Scafati Basket, Pol. Agropoli, Pall. Salerno, Juvecaserta, S.Antimo, Lbl Caserta, Flegrea Basket, Vivibasket Napoli, Timberwolwes Potenza e Vesuvius Project. L’inizio del campionato è fissato per il 19 ottobre.
Ben 13 squadre avversarie invece per l’Under 15 Ecc. N.P. Stabia (che comincerà il 2 ottobre) di Coach Giuseppe Zurolo: Scandone Avellino, Pall. Casapulla, Savoia, Libertas Irno, Juvecaserta, Partenope, Casalnuovo, S.Antimo, Timberwolwes Potenza, S.Michele Maddaloni, Vivibasket Napoli, Vesuvius Project e Basket Battipaglia.
Prossimamente saranno diramati tutti i calendari delle competizioni, compresi quelli di tutte le altre categorie giovanili a cui il Basket Team Stabia parteciperà in maniera massiccia. Numerose iniziative ed eventi sono inoltre all’orizzonte per l’inizio dell’attività di fine agosto-inizio settembre, ad inaugurare una nuova stagione sportiva che si preannuncia affascinante.




Fonte: Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*